Force of Will, spesso abbreviato in FoW, è un gioco di carte collezionabili giapponese che nasce da un’idea imprenditoriale di Eiji Shishido. Il gioco ha riscosso da subito un grande successo e, nel giro di poco più di un anno, è diventato uno dei TCG più giocati al mondo. In Giappone il gioco è stato lanciato nel 2012, mentre in Italia nella seconda metà del 2014 grazie alla localizzazione da parte di GameTrade Distribuzione.

Force of Will presenta alcune caratteristiche simili ad altri TCG, ma si differenzia per via di alcune particolarità tra cui la presenza di carte a doppia faccia denominate "Sovrano", di cui ogni giocatore dovrà obbligatoriamente disporre e che dovrà mostrare all'avversario prima dell'inizio del match, e l'utilizzo di almeno due diversi mazzi di carte (Mazzo Principale e Mazzo delle Pietre Magiche). Per ulteriori informazioni sul gioco e sui diversi formati visita il sito italiano di Force of Will.

 

Da Magic Akiba è attualmente in corso lo Store Championship Winter 2020, un campionato a tappe (tornei ufficiali sanzionati) facente parte del programma Road to Pro Circuit Final. La Pro Circuit Final è un torneo esclusivo a cui solo i giocatori che avranno ottenuto un invito potranno partecipare. Tali inviti, così come ingressi gratuiti standard e bye per la Pro Circuit Final verranno assegnati dal negozio in base al numero di tappe svolte.

 

- Store Championship Winter 2020 in formato New Frontiers (il martedì sera dalle 21, costo 5 € con busta di partecipazione).

 

- Test o altri tornei in tutti i formati durante tutti i giorni di apertura del negozio.

ATTENZIONE!

La programmazione dei tornei può variare di settimana in settimana. Spesso vengono inoltre organizzate altre tipologie di torneo, come i Prerelease Party (che precedono l'uscita di nuove espansioni), gli Holiday Celebration o i tornei speciali "Win a Box", con interi box di bustine e tanti altri premi in palio! Per informazioni sulla programmazione o sulle modalità di svolgimento dei tornei, consulta il calendario, la nostra pagina Facebook o contattaci!