Pokémon TCG (in italiano GCC) nasce nel 1998, quando la Wizards of the Coast acquisisce dalla Nintendo i diritti per pubblicare nel Nord America, in Europa e in Medio Oriente un gioco di carte collezionabili basato sulle fantastiche creature immaginarie che hanno accompagnato l'infanzia di molti di noi.
Il nome "Pokémon" deriva dalle parole "pocket" e "monsters", ovvero mostri tascabili, e sono davvero pochi quelli che non conoscono il prode Pikachu e il suo allenatore Ash.
Proprio come nella serie TV, nel gioco sei chiamato a sfidare gli altri allenatori schierando i tuoi Pokémon preferiti, usando le loro mosse micidiali e supportandoli con le carte allenatore, con un unico obiettivo: diventare l'allenatore numero 1!
Per maggiori informazioni sul gioco ti invitiamo a visitare il sito ufficiale.

Da Magic Akiba puoi trovare box e bustine delle principali espansioni e, da dicembre 2019, è partita la Lega Pokémon, un modo fantastico per cominciare a farsi le ossa nel gioco competitivo prima di iniziare a competere nei tornei Pokémon che danno punti per accedere al mondiale!

 

- Lega settimanale Pokémon (il venerdì sera dalle 21, costo 5 € con busta di partecipazione e promo ufficiale della Lega Pokémon).

 

ATTENZIONE!

La programmazione dei tornei può variare di settimana in settimana. Spesso vengono organizzate altre tipologie di torneo, come i "Win a Box", con interi box di bustine in palio! Per informazioni sulla programmazione o sulle modalità di svolgimento dei tornei consulta il calendario, la nostra pagina Facebook o contattaci!